tribal payday loan companies

Terapia


La riabilitazione è una parte essenziale e integrale del trattamento delle ustioni. E’ un processo che inizia dal primo giorno e continua per mesi e talvolta anni dopo l’evento iniziale. Poiché ogni paziente è unico, il processo varia da bambino a bambino. Asso.b.us Onlus, perciò, fornisce assistenza in modo attento e personalizzato.

LPG ENDERMOLOGIE

Questa tecnologia stimola delicatamente la pelle per riattivare l’attività cellulare assopita. In modo naturale e senza dolore, assicura risultati visibili, immediatamente e senza effetti collaterali.

Il procedimento è del tutto naturale, e non necessita di alcun intervento invasivo né di sostanze farmacologiche. Il principio di funzionamento dell’LPG si basa sulla terapia del massaggio manuale del tessuto connettivo.

Attraverso un sistema meccanico di aspirazione, l’Endermologie ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo che viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell’area trattata.

MASSOTERAPIA

La massoterapia è una tecnica medica non invasiva, complementare ad altri trattamenti. Le mani sono utilizzate per effettuare il massaggio, con la pressione meccanica, effettuando precisi movimenti in diverse aree del corpo. Si basa sull’applicazione di vari tipi di creme idratanti.

La massoterapia contribuisce ad ammorbidire, appiattire e a rendere più elastica l’area cicatriziale.

Il trattamento, che ha una durata variabile, viene eseguito dopo l’avvenuta completa riepitelizzazione delle aree ustionate e dopo aver fatto un consulto approfondita con lo specialista.

DERMAPEN SKIN NEEDLING

Dermapen è la soluzione per un trattamento estetico veloce e non invasivo che sfrutta il micro-needling, una tecnica di biostimolazione meccanica utilizzata da circa un migliaio di anni.

Una tecnica anti-età che permette di trattare la cute sino a 2,5 mm di profondità, stimolando una rigenerazione profonda e indolore dei tessuti. Il trattamento si effettua in ambulatorio.

La procedura per il trattamento richiede un’adeguata diagnosi, la detersione dell’area da trattare, l’applicazione locale di un anestetico se necessario (utilizzato soprattutto per cicatrice acneiche) e la  disinfezione della cute. Il numero delle sedute varia in base all’inestetismo o la patologia che deve essere trattata.

 

 

ELASTOCOMPRESSIONE E LAMINE DI SILICONE

Elastocompressione
La progettazione tramite sistemi avanzati, conferisce agli indumenti prodotti la più elevata precisione, garantendo la miglior efficacia, in tempi brevi. La costruzione è esclusivamente su misura, per poter garantire l’adeguato tiraggio dei tessuti in ogni parte del corpo.

Termoplastici e siliconi
Le maschere ed i collari sono indispensabili per la cura delle superfici concave del volto e del collo. Costruiti in materiale termoplastico trasparente, direttamente sul calco del paziente, che può essere ottenuto esclusivamente tramite scansione tridimensionale senza contatto per non lesionare la cute. L’efficacia è data dalla perfetta aderenza del materiale termoplastico al silicone. Quest’ultimo può avere differenti spessori e inserti, a seconda delle necessità. Il contatto con il silicone, sulla cute, ammorbidisce la cicatrice e la comprime, accelerandone la guarigione e migliorando l’estetica.

Cura della cute
Gel di silicone:
Aiutano ad ammorbidire la cute, facili da usare, creano un film sottilissimo di silicone, impermeabile e resistente.
Fogli di silicone:
Aumentano la compressione sotto gli indumenti, ammorbidendo la ferita.
Crema base:
Ammorbidisce la cute in modo naturale, aiutando il trattamento compressivo