tribal payday loan companies

Learning Zone


La casa è ritenuta il luogo sicuro per eccellenza, eppure gli infortuni domestici costituiscono un problema di salute di grandi dimensioni.  Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità non risparmiano nessuna fascia d’età e sono la prima causa di morte nei bambini. Le donne sono la categoria più a rischio perché più esposte all’ambiente domestico.

Il metodo che sembra più efficace per la prevenzione degli incidenti domestici è l’approccio multiplo che associa campagne di informazione e di educazione (verso anziani, bambini, genitori), formazione di educatori, insegnanti, baby sitter e collaboratori domestici.

Cosa bisogna fare in caso di ustioni? Di certo non affidarsi ai rimedi della nonna. Tutti queste soluzioni casalinghe (strofinare la cipolla, mettere la patata cruda sulla zona ustionata, dentifricio alla menta ecc..) , in realtà, non hanno alcuna evidenza scientifica; anzi, alcuni di essi, potrebbero essere addirittura controproducenti. È sempre importante, perciò, che ogni ustione venga valutata da un medico. Come intervenire in caso di incidente?

Asso.b.us Onlus propone una zona di apprendimento che offre un accesso gratuito a una vasta gamma di risorse online, programmi di e-learning, strumenti per lo sviluppo professionale e informazioni per evitare bruciature e scottature.

a cura dei professionisti di Asso.b.us Onlus

DA 0 A 3 ANNI

 

Scopri di più

DA 3 A 6 ANNI

 

Scopri di più

ADOLESCENZA & BABYSITTING

 

Scopri di più

SICUREZZA DOMESTICA

 

Scopri di più