tribal payday loan companies

Assistenza Psicologica


Le psicologhe dell’Associazione Asso.b.us Onlus promuovono interventi rivolti ai pazienti e ai loro familiari al fine di migliorare le relazioni e prevenire il disagio provocato dal danno da ustione. Affrontano anche il problema della perdita, del dolore, dell’accettazione e dell’immagine di sé subito dopo l’evento traumatico. La guarigione e il recupero psicologico devono essere supportati in tutte le fasi del recupero, compresa la reintegrazione. Asso.b.us Onlus ha deciso di stipulare una convenzione con due psicologhe qualificate, stabilendo delle tariffe contenute e trasparenti per i soci in regola con il pagamento della quota associativa

Dott.ssa Francesca Picchi

Dott.ssa Francesca Picchi

Psicologa

Nata a Roma il 5 ottobre 1983. Laureata all’ Università Sapienza di Roma con orientamento volto all’analisi della domanda ha collaborato per 8 anni (dal 2006 al 2013) con mansioni di selezione del personale, colloqui di screening e raccolta dati per pubblicazioni aeronautiche.

Psicologa libera professionista (iscritta all’Ordine degli Psicologi Lazio), scrive come collaboratrice sul blog Marshmallow game (applicazione volta all’istruzione di bambini in una fascia d’età compresa tra i 4 e i 10 anni) approfondendo tematiche psicologiche riguardanti le più diffuse problematiche (oppositività, capricci, ricerca attenzioni, paure, ecc.).

Esperta di training-autogeno e Psicodiagnosta si occupa della gestione di attacchi di panico, disturbi d’ansia, sostegno alla genitorialità, selezione del personale e stress correlato al lavoro. Svolge inoltre (avvalendosi di test specifici) perizie psicologiche e sostegno alle parti come consulente tecnico di parte (CTP) in cause di affido di minori.

Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento Umanistico integrato, esperta in Counseling. Svolge da diversi anni attività privata presso il proprio studio ove si occupa prevalentemente di disturbi di ansia e attacchi di panico, stati depressivi, difficoltà relazionali.

Svolge inoltre un’attività di sostegno domiciliare rivolta alle persone con malattie degenerative (distrofia, Sla, e Alzheimer) e ai loro familiari. “Nella mia esperienza ho riscontrato nelle persone malate un grande bisogno, non sempre consapevole, di essere ascoltate ed aiutate ad elaborare l’esperienza della malattia al fine di integrarla nella propria vita. Anche i familiari ricercano ascolto e sostegno emotivo. Per loro è spesso necessario dare spazio alla elaborazione del senso di impotenza di fronte alla malattia del familiare e accoglienza ai tanti sentimenti contraddittori che accompagnano l’esperienza vissuta accanto al malato.”

Dott.ssa Cristina Buccheri

Dott.ssa Cristina Buccheri

Psicologa e psicoterapeuta